Se il tuo programma televisivo non può essere riavvolto, guardarlo su IP-TV.

L’ingegnere scozzese John Logie Baird inventò la prima TV meccanica a corto raggio nel 1926 e Vladimir Kozma Zvorykin fu il primo a realizzare un televisore elettronico, che utilizzava tubi a vuoto di elettroni per trasmettere e recuperare alcune immagini. Nel frattempo Philo Farnsworth ha brevettato l’invenzione della televisione elettronica negli Stati Uniti. Il 2 luglio, 1928, l’azienda statunitense RCA lanciò la prima trasmissione di uno show televisivo.

From Philo Farnsworth to RCA

From Philo Farnsworth to RCA

Nel 1950 c’erano oltre 12 milioni di TV in tutto il mondo. Nello stesso anno, le prime trasmissioni televisive a colori sono state lanciate negli Stati Uniti. La prima trasmissione televisiva in Lituania è avvenuta il 30 aprile 1957, alle 19:45 e la prima trasmissione di colore solo nel 1975. Questi sono stati i principali passi verso la televisione analogica moderno cablata. Dopo la nascita di internet nel 1983 negli Stati Uniti ha aperto una nuova stagione per le trasmissioni video: ha permesso la gente di condividere contenuti video e trasmissioni sul web piuttosto sul TV analogica. Il World Wide Web e le infrastrutture di rete digitali moderne hanno fatto si che la TV migrasse dall’analogico al digitale. La prima televisione basata su protocollo Internet  (IP-TV) nacque nel 1995. In Lituania, la tecnologia IP-TV è stata introdotta la prima volta da UAB Penki Kontinentai, quando Skynet lanciò i servizi Internet in fibra ottica nel 1998. Il 14 febbraio 2001, la tecnologia IP-TV è stata utilizzata per la prima trasmissione in diretta su Internet in Lituania. Oggi la IP-TV è una delle tecnologie più utilizzate e ci sono quattro categorie di servizi offerti:

La televisione in diretta: E ‘possibile interagire o meno con lo spettacolo in corso;
Televisione ritardata nel tempo: lo spettacolo viene riavvolto dopo alcuni giorni o ore;
•  TV dall’inzio: lo spettacolo corrente può essere riavvolto fin dall’inizio;
Video on Demand (VOD): Gli spettatori selezionano lo show o il video su richiesta da una lista.

Oggi la più comune IP-TV o Smart TV può essere guardata sul vostro Personal Computer, su Mobile e Tablet o su TV digitale. Le più famose sono: Mediaset Infinity TVNow TVNetflix.

Smart TV

Smart TV

I commenti sono chiusi.